27 novembre 2016 – Una serata a scatti: da Tina Modotti alla polaroid

Admin/ novembre 27, 2016/ Eventi/ 0 comments

 

Una Serata a Scatti

Una serata tra natura, cultura, gusto ed arte nella collinare friulana divisa in tre parti: una passeggiata per la tenuta e visita in cantina, seguirà un fotoforum per gli amanti del rullino e delle polaroid con un aperitivo, cuore della serata lo spettacolo teatrale incentrato sulla vita della fotografa avanguardista friulana Tina Modotti. Degustazione del Refosco dell’ Azienda del Poggio e degli ottimi e gustosi prodotti di Là di Sic e saluti finali.

L’azienda vitivinicola Azienda del Poggio ci accoglierà nel suo storico casale di campagna completamente ristrutturato ed ammodernato per una serata all’insegna della fotografia analogica. Visiteremo la tenuta di 50 ettari tra filari di vigne, sottobosco e campi che aprono lo sguardo, entreremo nella cantina guidati dai proprietari per una visita guidata speciale.

Per gli amanti del rullino e delle istantanee organizzeremo un FotoForum a cui contribuirà Nicoletta Oscuro in un pre spettacolo. Vi invitiamo a tirare fuori dall’armadio le vecchie macchine fotografiche a rullino, le vostre fotografie stampate e le tante amate Polaroid, per discutere la concreta differenza tra lo scatto analogico e digitale, per confrontarci e per rievocare la bellezza del bianco e nero. Ci piacerebbe poter selezionare alcune vostre foto da appende in una mostra “istantanea” a cornice dello spettacolo teatrale.
.
A seguire un aperitivo di benvenuto con prodotti a km 0: gli ottimi vini Vulpes Del Poggio accompagnati con formaggi locali produzione Là di Sic.

Cuore pulsante della serata sarà lo spettacolo teatrale “Tina Modotti, gli occhi e le mani” interpretato dalla travolgente Nicoletta Oscuro alla voce eMatteo Sgobino alla chitarra. Una Tina Modotti inedita in un continuum narrativo e musicale delicato e struggente che ci coinvolgerà ripercorrendo la storia di questa donna friulana anticonformista e rivoluzionaria, tanto nell’arte quanto nella vita.

PROGRAMMA
ore 15.00 Ritrovo presso l’Azienda del Poggio (via San Clemente, 1, 33034 Villalta UD) ed inizio passeggiata nella tenuta e visita cantina
ore 16.00 FotoForum sulla fotografia analogica con esposizione macchine fotografiche e fotografie dei partecipanti
ore 17.00 Aperitivo con frizzantino Brut Vulpes
ore 18.00 Inizio spettacolo di Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino
ore 19.30 A termine dello spettacolo seguirà una discussione con degustazione Refosco Vulpes accompagnati dai prodotti del caseificio di Martignacco Là di Sic.
ore 20.30 Saluti finali

COSTO: € 15,00 comprensivo di visita della tenuta & cantina + aperitivo frizzantino + spettacolo teatrale + degustazione finale con vino e formaggi.

ISCRIZIONI: Per ragioni di capienza della sala è necessaria la pre-iscrizione comunicando la vostra intenzione a partecipare alla serata scrivendoci in un messaggio privato il vostro NOME+COGNOME alla nostra pagina Ippovia Valle del Cormor oppure via mail a ippovia.cormor@gmail.com.

In caso di MALTEMPO l’evento sarà comunque confermato tranne la visita alla tenuta verrà annullata, l’incontro anticipato alle ore 16.00 all’interno del casale Del Poggio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*