11 dicembre 2016 – Visita al Castello di Colloredo! – Lusutis a Colored

Admin/ dicembre 11, 2016/ Eventi/ 0 comments

Visita al Castello di Colloredo! – Lusutis a Colored

Momento super speciale, durante la giornata dell 11 dicembre 2016, in occasione della festa delle luci di natale Lusutis a Colorêt – Colloredo si illumina verranno aperte le porte dello storico castello friulano. Per la prima visita guidata GRATUITA si darà la precedenza al gruppo dell’ Ippovia Valle del Cormor e potremmo visitare l’ala ovest del maniero accompagnati dalle guide della pro loco. Numero limitato a 40 perone, per iscriversi continua a leggere.

In collaborazione con la ProLoco Colloredo di M.A. abbiamo l’occasione di visitare uno dei castelli più suntosi in Friuli del 300, in cui ha vissuto lo scrittore ottocentesto Ippolito Nievo, e che è stato brillantemente restaurato dopo il terremoto del 1976.

Una speciale occasione invernale per scoprire uno dei beni culturali più incantevoli della collinare friulana.

Oltre che ai nostri soci, vogliamo estendere questo invito a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre precedenti iniziative e che ci sostengono, oppure a chi non ci conosce ancora, abbiamo voglia di incontrarci tutti per conoscere e toccare con mano un pezzo di storia del nostro territorio.

PROGRAMMA:

ore 9.30
Incontro presso il gazebo dell’Associazione Valle Del Cormor per le vie del mercatino della manifetazione.
Per farci riconoscere appenderemo un manifesto con scritto ASS VALLE DEL CORMOR e chiedete di Eugenia.
Troverete tutte le informazioni sull’operato dell’associazione, moduli per il tesseramento a. 2017 utili per non perdere le prossime occasioni riservate ai soci, e dove saranno presenti le opere degli artigiani della valle del cormor e dei nostri soci.

ore 10.00
Inizio visita guidata gratuita al Castello di Colloredo di Monte Albano (Piazza Del Castello, Colloredo di Monte Albano).

Visita informale al Castello accompagnati dalla guida locale che ci narrerà della storia e della struttura dell’edificio.

ore 11.00 fine della visita e auguri di buone feste

ACCESSO LIBERO

Nota: se saremo più di quaranta persone per la visita, ci sarà una turnazione per cui il primo gruppo partirà alle 10.00, mentre il secondo gruppo partirà alle 11.00.

Per iscriversi basta inviare una mail con NOME+COGNOME e numero di partecipanti all’indirizzo ippovia.cormor@gmail.com e vi terremo il posto, oppure mandateci un messaggio sulla nostra pagina facebook: Ippovia Valle del Cormor

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*