Admin/ settembre 2, 2018/ Eventi/ 0 comments

L’iniziativa ha carattere turistico e culturale e ha finalità di riscoperta del territorio e degli attori che lo rendono speciale e unico. Degustando in Valle di settembre vuole essere una vetrina delle specialità artistiche, culinarie e culturali del territorio utilizzando gli spazi del Museo delle Fornaci ed adiacenti.

L’evento è strutturato così:

Sabato 29 settembre ha luogo una passeggiata di tre ore lungo il percorso dei vecchi fornaciai nella quale tra meravigliosi sentieri si immaginano i fantasmi delle antiche torbiere, si osserva il vecchio camino di Zegliacco, i “pociòns” per l’estrazione dell’argilla dove si snoda la storia di un territorio. Le iscrizioni alla passeggiata avverranno presso il Museo delle Fornaci in Vendoglio, dalle 14:30 alle 15:00 e si partirà entro le 15:30 dalla chiesa di Zeglianutto. Per chi non volesse fare la passeggiata, presso la “cjase de comunitàt” ci sarà la possibilità di visitare il museo e vedere all’opera artisti e artigiani locali, cosa che sarà possibile anche ai partecipanti della passeggiata al ritorno dalla stessa.
Dalle 20:00 avrà luogo un buffet con “menù rustico” fra opere di artisti locali, artigiani al lavoro, letture, proiezioni e musica fino alle 23:00.

Domenica 30 settembre 
Al mattino avrà luogo una passeggiata con Ennio Furlan tra erbe funghi e bacche sull’Ippovia con buffet finale, con iscrizione dalle 8:30 alle 9:00 e partenza alle 9:30, il buffet sarà preparato da Ennio e sarà offerto assieme ad una degustazione di vini locali, mentre il pomeriggio, nuovamente artigiani e artisti si metteranno all’opera e avranno luogo animazioni e laboratori per bambini con aperitivo e spuntino di prodotti locali fino alle 18:00

In caso di brutto tempo proiezioni e conferenze prenderanno il posto delle passeggiate e gli orari saranno sabato dalle 17:30 alle 23:00 e domenica dalle 10 alle 18:00.

L’evento è a pagamento con costi € 15,00 a giornata e € 25,00 per entrambe le giornate, saranno applicate scontistiche per famiglie e gruppi numerosi!

Per info e prenotazioni:
Tel: Ilaria 3404770506, Chiara 3895843143,
Mail: ippovia.cormor@gmail.com
Facebook: Ippovia del Cormor

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*