Chi siamo

Associazione “Valle Del Cormor” – Buia (UD)

 

La Valle del Cormor fa parte del territorio collinare del Friuli Venezia Giulia e si sviluppa su un percorso semi-pianeggiante e collinare, consentendo di effettuare delle soste in agriturismi ed aziende vinicole. E’ molto frequentata soprattutto in bicicletta, a piedi e da gruppi a cavallo. Possiede un’enorme potenzialità: il patrimonio ambientale, paesaggistico e storico che è la chiave per il rilancio turistico di questo territorio così autentico, vario e articolato.

L’associazione di promozione culturale e turistica “Valle Del Cormor” è stata costituita nell’aprile 2016, con l’obiettivo di creare azioni mirate alla riqualificazione e valorizzazione dei percorsi ed itinerari già esistenti e alla promozione della ciclo-pedonalità, del patrimonio naturale e culturale, puntando al continuo miglioramento della gestione di un turismo di tipo sostenibile, a favore dell’ambiente, della popolazione locale, delle imprese e dei frequentatori.

L’associazione oltre a voler essere il punto di coordinamento delle parti interessate a questo obiettivo, ha messo a disposizione, nella pagina forum, uno strumento on-line utile per scambio di conoscenze, idee, riflessioni e che favorirà l’interazione simultanea. Tra i partecipanti agli incontri organizzati dall’Associazione, è riscontrabile la volontà di interazione, di confronto di esperienze e di coinvolgimento di colleghi e conoscenti in nuove fasi d’ideazione di azioni e di miglioramento della qualità dei servizi.